COME FUNZIONA SPORTELLI MISURE
ATTIVATE
AVVISI NOTIZIE
ED EVENTI
PROPOSTE
DI TIROCINIO
GG M5
PROPOSTE
DI TIROCINIO
DL76
CATALOGO
REGIONALE
OFFERTA
FORMATIVA
Area riservata : user pass
COME FUNZIONA
OPPORTUNITA' DI LAVORO
GLI SPORTELLI

  

  • BANDO TIROCINI EXTRACURRICULARI GARANZIA GIOVANI
  • GARANZIA GIOVANI MOLISE
  • GARANZIA GIOVANI MOLISE
  • GARANZIA GIOVANI MOLISE
  • GARANZIA GIOVANI
 NOTIZIE ED EVENTI
 

06/11/2015 - GARANZIA HACK - MARATONA INFORMATICA

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha ideato un’iniziativa di open innovation, “GaranziaHack”, la prima “maratona informatica” (denominata hackathon) distribuita in tutta Italia, rivolta ai giovani tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito al Programma e sono stati presi in carico dai Servizi per l’Impiego competenti.

L’iniziativa – in coerenza con la E-strategy lanciata dalla Commissione Europea – sostiene la creatività dei giovani e mira a trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per la diffusione di competenze digitali.
Giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia dovranno costruire un prototipo di App innovativa che valorizzi i dati di Garanzia Giovani e faciliti l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. A questo scopo, il Ministero realizzerà un hack day, il prossimo 4 dicembre, in cui i giovani, da soli o in gruppo, potranno cimentarsi nella realizzazione del prototipo. Il vincitore riceverà un grant di finanziamento di € 10.000 per lo sviluppo dell'applicazione.


L’hack day si terrà presso incubatori, aziende e università che manifesteranno, entro il 25 novembre c.m., il loro interesse ad ospitarla tramite l’apposita sezione “Host” presente sul sito www.garanziahack.it. L’ospitalità dei giovani partecipanti sarà a titolo gratuito.



L’iniziativa vuole rafforzare la collaborazione tra le Istituzioni, le imprese e le Università e dare risalto al ruolo strategico dei partenariati sviluppati nelle singole Province e Regioni per l’attuazione del Programma Garanzia Giovani. Per tale ragione si prega di voler dare massima diffusione dell’iniziativa sul territorio.

Certi della vostra preziosa collaborazione, porgiamo cordiali saluti.






La Segreteria di Direzione
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale dei sistemi informativi,
dell'innovazione tecnologica e della comunicazione  

 

FONTE: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


ALLEGATI:

     

    Agenzia Regionale Molise Lavoro - Via Masciotta, 13 - 86100 Campobasso

    Tel. 0874 416424 - Fax 0874 412154 - email: segreteria@moliselavoro.it - PEC: agenzia@pec.moliselavoro.it